Massimo Paget, dopo aver lavorato per otto anni come artigiano edile, il 20 febbraio 1995 costituisce la società F.LLI PAGET & C. s.n.c., avviando una nuova impresa di costruzioni. Questa, per diversi anni, si è occupata della realizzazione di nuove costruzioni, di ristrutturazioni e di piccoli scavi utilizzando i classici materiali edili, seguendo i criteri di progettazione standard.
Con il passare del tempo, Massimo Paget si è reso conto di quanto fosse importante “integrare l’opera nell’ambiente e nella natura”, applicando il concetto di economia inteso non come il minor costo a breve termine, ma come il sistema che consente di evitare gli sprechi e le esternalità dando priorità al bene comune.
Secondo Massimo Paget l’edificio non è un oggetto a sé stante, slegato dal contesto ma parte di un sistema interattivo e dinamico che considera gli elementi naturali (terra, acqua, vento, sole, vegetazioni) e sociali (identità e appartenenza ai luoghi) come materiali fondamentali del progetto.
Per queste ragioni, dopo aver seguito alcuni corsi specializzati in Trentino e in Piemonte, nel 2009 viene fondata una nuova società: l’impresa edile “F.LLI PAGET & ECOCOSTRUZIONI s.n.c.”.